La solenne cerimonia in suffragio del Maestro nel suo paese natale.

Il 1 settembre 1878 a Rottanova, in un’abitazione affacciata alla piazza centrale del paese,  nasceva Tullio Serafin che dalla piccola frazione cavarzerana portò la sua arte in tutto il mondo, serbando sempre nel cuore il ricordo della terra natia e scegliendo di riposare per l’eternità presso il locale camposanto. Proprio a Rottanova ha sede da oltre quarant’anni il Circolo Tullio Serafin, associazione sin dalla sua nascita impegnata nel promuovere iniziative dedicate al grande Maestro, tra le quali la tradizionale celebrazione liturgica in suo suffragio.

Quest’anno la solenne cerimonia verrà celebrata nella mattinata di domenica 27 agosto, alle 10.30, all’aperto presso il giardino parrocchiale, a pochi metri da dove il Maestro vide la luce. Nel corso della cerimonia, che beneficerà della presenza del tenore Maurizio Saltarin e del Maestro Fabrizio Malaman, saranno ricordati anche i fondatori ed i componenti del Circolo che sono venuti a mancare.

L’iniziativa è promossa in sinergia con l’Assessorato alla Cultura di Cavarzere e con la collaborazione delle altre realtà associative presenti a Rottanova, in particolare il Comitato Cittadino di Rottanova e la Polisportiva Quadrifoglio.

In caso di maltempo la funzione verrà celebrata nella Chiesa parrocchiale di Rottanova.

 

Associazione Circolo Tullio Serafin