La vincitrice della Borsa di studio Riccardo Zanellato ospite il 6 aprile del Circolo Tullio Serafin

Sun Qian Hui, vincitrice nella serata di sabato 23 marzo della prima edizione di Polesine In Canto, sarà ospite al Teatro Tullio Serafin di Cavarzere del concerto inaugurale della Settimana Serafiniana, manifestazione promossa dallo storico Circolo Tullio Serafin di Rottanova e dell’Amministrazione comunale di Cavarzere, città natale del grande Maestro.

Il giovane mezzosoprano, studentessa al Conservatorio “Francesco Venezze” di Rovigo, è stata scelta da Riccardo Zanellato, basso polesano di fama internazionale, tra i dodici finalisti della kermesse musicale riservata alle giovani promesse del canto lirico promossa dalla Città di Lendinara in collaborazione con diverse istituzioni culturali. Tra queste, il Circolo Tullio Serafin, che ha tributato una speciale menzione alla vincitrice, invitandola a inaugurare l’edizione 2019 della Settimana Serafiniana.
Sun Qian Hui sarà quindi ospite d’onore del concerto che aprirà la manifestazione il pomeriggio di sabato 6 aprile, nel teatro comunale cavarzerano. A consegnare il riconoscimento, dedicato al grande Maestro di Cavarzere, è stata la vicepresidente del Circolo Tullio Serafin Nicla Sguotti, la quale ha fatto dono alla vincitrice di una copia del suo libro Tullio Serafin, il custode del bel canto che ne ripercorre la straordinaria carriera. “La nostra associazione – queste le parole di Nicla Sguotti – è stata fin da subito lieta di poter collaborare a questa prima edizione di Polesine In Canto, iniziativa di pregio che premia i giovani talenti. Siamo particolarmente felici che la borsa di studio “Riccardo Zanellato” sia stata assegnata a Sun Qian Hui, la quale ha stasera interpretato “Voce di donna o d’angelo” dalla Gioconda di Ponchielli, opera con cui Tullio Serafin fece debuttare in Italia l’allora sconosciuta Maria Callas il 2 agosto del 1947, all’Arena di Verona, aprendole la strada verso la celebrità”.

Sun Qian Hui con Nicla Sguotti e la presentatrice Irene Lissandrin