Nella mattinata del 9 ottobre con una solenne cerimonia, che ha beneficiato della presenza del Coro Tullio Serafin diretto dal Maestro Renzo Banzato e accompagnato all’organo dal Maestro Graziano Nicolasi, il Circolo Tullio Serafin ha ricordato il grande direttore di Rottanova con il consueto appuntamento annuale della santa messa in suo suffragio.

Nel corso della celebrazione sono stati ricordati anche i soci fondatori dell’associazione e tutti i componenti del Circolo che oggi non ci sono più e hanno fatto parte degli oltre quarant’anni di storia dell’associazione. Nata nel paese natale di Serafin nel 1979 grazie all’impegno del professor Ugo Bello e poi presieduta per molti anni da Luciano Guzzon, l’associazione continua oggi l’attività con diverse iniziative, mantenendo la propria sede nella piccola frazione cavarzerana, tanto amata da Tullio Serafin.

Insieme a Ugo Bello e Luciano Guzzon, sono stati ricordati il Maestro Luciano Dalla Montà, Ivan Pancaldi, Umberto Pavanato, il Dottor Maurizio Pavanello, Daniele Scutari, Francesco Sguotti ed Elsa Vittoria. Alle famiglie di tutti loro, invitate personalmente alla cerimonia dall’attuale presidente del Circolo Nicla Sguotti, è stato consegnato un riconoscimento insieme a un presente floreale. Un momento particolarmente significativo e toccante per tutti i presenti.

Al termine della funzione è stato poi inaugurato un cartello turistico dedicato a Tullio Serafin grazie all’impegno della Pro Loco di Cavarzere, collocato all’ingresso di Rottanova.

 

Associazione Circolo Tullio Serafin