Domenica 31 agosto la cerimonia in suffragio di Tullio Serafin nel paese natale

 

Si rinnova a Rottanova nella mattinata di domenica 31 agosto il ricordo di Tullio Serafin, direttore d’orchestra che nacque nella frazione cavarzerana il 1 settembre 1878. Il Circolo Tullio Serafin, storica associazione impegnata nel promuovere iniziative dedicate al grande Maestro, organizza anche quest’anno la tradizionale celebrazione liturgica in suo suffragio, nel corso della quale si ricorderanno anche i fondatori ed i componenti del Circolo che oggi non ci sono più.

La solenne cerimonia si terrà alle 10.30 presso il cortile parrocchiale, a pochi metri dalla casa natale di Tullio Serafin. La messa beneficerà della presenza di due formazioni corali unite: il Coro Polifonico della Cattedrale di Adria e il Coro Santa Cecilia della Basilica della Tomba diretti dai maestri Marco Finotti e Filippo Turri.

L’iniziativa è promossa grazie alla consolidata sinergia tra il Circolo Tullio Serafin, l’Assessorato alla Cultura di Cavarzere e le altre realtà associative presenti a Rottanova, in particolare il Comitato Cittadino di Rottanova e la Polisportiva Quadrifoglio.

In caso di maltempo la funzione verrà celebrata nella Chiesa parrocchiale di Rottanova, presso la quale Serafin ricevette i sacramenti di iniziazione cristiana.

 

Associazione Circolo Tullio Serafin

20 agosto 2025